Consecutivo è un web magazine che ha come obiettivo il regalare uno spazio di lettura e di riflessione sull’attualità, che comprenda bellezza e cultura. In una società in cui televisione, internet e radio producono una quantità crescente di informazione ed intrattenimento, utilizzando però un linguaggio di comunicazione elementare, Consecutivo vuole mantenere un livello alto di contenuti e linguaggio, producendo un’informazione che abbia esclusivamente carattere di approfondimento, in particolare legata all’attualità.


Redazione

Responsabile – Luca Bellé
Vive a Milano, ha maturato una decina di anni di esperienza in realtà sul web, partecipando a diversi progetti nel campo dell’informazione e dell’industria digitale. Ha fondato un’associazione culturale che si occupa di teatro e arte. Con Consecutivo è alla sua seconda esperienza come responsabile di un portale di informazione sul web.

Piera Pastore
Abruzzese di nascita e bolognese di adozione, dopo aver studiato Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali e aver svolto un breve periodo di studio all’estero presso l’Università di Bucarest, ha scelto di specializzarsi in comunicazione e marketing, laurendosi con lode in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università di Bologna. Quotidianamente lavora a stretto contatto con il mondo dell’arte e della cultura nell’ambito della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dei social media e della promozione. Ha all’attivo una collaborazione con il magazine online Glitchmagazine.eu, scrivendo soprattutto di arte contemporanea e street art.

Cristina Delfer
Storica dell’arte, è nata a Roma dove vive e lavora come copywriter e blogger. Dopo gli studi e le ricerche incentrati sulla storia moderna e rinascimentale, si avvicina al mondo della comunicazione e della creatività. Da circa 15 anni si occupa della redazione contenuti per progetti in ambito editoriale, web e blogging. In ogni impegno, cerca di stimolare la possibilità di ampliare conoscenze e punti di vista ai propri lettori. Il tempo libero lo riserva alle mostre, alla musica dal vivo, alle letture e scritture di storia, astrologia e astronomia.


Collaboratori

Ilaria Aliquò
Sara Caon
Carlo Cerofolini
Maria Rita Esposito
Matteo Franceschini
Paola Garofoli
Valeria Martalò
Maria Grazia Roversi


Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti