numero 19
10 febbraio 2019

Consecutivo è un web magazine che ha come obiettivo il regalare uno spazio di lettura e di riflessione sull’attualità, che comprenda bellezza e cultura. In una società in cui televisione, internet e radio producono una quantità crescente di informazione ed intrattenimento, utilizzando però un linguaggio di comunicazione elementare, Consecutivo vuole mantenere un livello alto di contenuti e linguaggio, producendo un’informazione che abbia esclusivamente carattere di approfondimento, in particolare legata all’attualità. Il decimo, il ventesimo, il trentesimo giorno di ogni mese troverete nuovi articoli.


Redazione

Responsabile – Luca Bellé
Vive a Milano, ha maturato una decina di anni di esperienza in realtà sul web, partecipando a diversi progetti nel campo dell’informazione e dell’industria digitale. Ha fondato un’associazione culturale che si occupa di teatro e arte. Con Consecutivo è alla sua seconda esperienza come responsabile di un portale di informazione sul web.

Matteo Franceschini
Nasce nel 1990 a Francavilla Fontana (Br). Originario di Erchie (Br), nel febbraio del 2015 si laurea in Storia dell’Arte presso l’Università della Tuscia di Viterbo. Perito d’arte, iscritto all’albo dei periti presso il tribunale di Brindisi, è stato socio fondatore di un’Associazione Culturale a Roma. Ha curato due importanti collettive d’arte nella provincia di Viterbo: “Qui siamo nati” e “I Cavalier, Le Donne, L’armi, Gli Amori E L’arte”, mostra collettiva nazionale dedicata ai 500 anni dalla prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto. Ad oggi collabora come Art Dealer con una Galleria di Lugano.

Piera Pastore
Abruzzese di nascita e bolognese di adozione, dopo aver studiato Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali e aver svolto un breve periodo di studio all’estero presso l’Università di Bucarest, ha scelto di specializzarsi in comunicazione e marketing, laurendosi con lode in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università di Bologna. Quotidianamente lavora a stretto contatto con il mondo dell’arte e della cultura nell’ambito della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dei social media e della promozione. Ha all’attivo una collaborazione con il magazine online Glitchmagazine.eu, scrivendo soprattutto di arte contemporanea e street art.

Cristina Delfer
Storica dell’arte, è nata a Roma dove vive e lavora come copywriter e blogger. Dopo gli studi e le ricerche incentrati sulla storia moderna e rinascimentale, si avvicina al mondo della comunicazione e della creatività. Da circa 15 anni si occupa della redazione contenuti per progetti in ambito editoriale, web e blogging. In ogni impegno, cerca di stimolare la possibilità di ampliare conoscenze e punti di vista ai propri lettori. Il tempo libero lo riserva alle mostre, alla musica dal vivo, alle letture e scritture di storia, astrologia e astronomia.

Maria Rita Esposito
Napoletana, 39 anni, giornalista professionista, web content specialist e social media manager.
Lavoro nell’ambito della comunicazione da circa 15 anni. Dopo una formazione di tipo classico con lunga esperienza nei media tradizionali la curiosità e la voglia di esplorare settori nuovi mi hanno portata ad avvicinarmi al mondo della comunicazione dell’informazione 2.0. Da più di 10 anni mi occupo della redazione di contenuti per il web.
Nel tempo libero amo leggere, viaggiare e andare in giro per musei.


Collaboratori

Ilaria Aliquò
Carlo Cerofolini
Paola Garofoli
Valeria Martalò
Maria Grazia Roversi


Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti